Luca Rovini

Luca Rovini nasce a Pisa il 25 maggio 1973.

Dopo aver suonato in vari gruppi locali cantando cover e pezzi originali in inglese, decide di cominciare a scrivere e cantare in italiano.

Amante del Blues, del Country e del Rock'n'Roll cerca di coniugare questi generi musicali con la lingua italiana.

Nel 2008 registra un demo in completa solitudine intitolato Tra La Polvere Ed Il Cielo.

Luca Rovini ha aperto concerti di Elliott Murphy e Willie Nile.

Il 1° maggio 2013 è uscito il suo primo cd intitolato Avanzi e Guai, registrato con l'aiuto di Claudio Bianchini alle chitarre.

Il disco è stato accolto in modo straordinariamente positivo dai migliori critici musicali italiani che ne hanno pubblicato articoli in merito (vedere tutte le recensioni sul sito www.lucarovini.com).

Nel 2013 ha intrapreso un tour, fra radio, locali e festival, in giro per l’Italia per promuovere il disco, autoprodotto e auto distribuito, Avanzi e Guai.

Ha suonato anche al prestigioso festival Buscadero Day di Pusiano (vedere articolo sulla rivista Buscadero di settembre 2013) ed al rinomato Buskers Festival di Ferrara.

Il 12 ottobre 2013 si è esibito all’interno della manifestazione Vinilmania a Milano.

A settembre 2013 è uscito l’ep acustico Fuckin’ Bloody Folk.

A Febbraio 2015  è uscito il cd La Barca Degli Stolti, il secondo disco solista di Luca Rovini dopo l'esordio di Avanzi e Guai uscito nel 2013 e che aveva ricevuto tante recensioni positive.

Per il nuovo lavoro, Luca si è contornato di ottimi musicisti come Don Leady alla chitarra elettrica, Chiara Giacobbe al violino, Andrea Lupo" Lupi al basso.

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Ricevi le ultime novità su concerti ed eventi. Iscriviti alla nostra newsletter!

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon