Localero.it nasce dalla volontà di condividere l’esperienza della musica "live" con chiunque ne abbia voglia, in particolare partendo dall’esigenza di artisti, promoter e locali. Il suo scopo principale è quello di facilitare ed incrementare la possibilità per gli artisti di fare ascoltare la propria musica in tutte le tipologie di venues dove questo è possibile, fornire uno strumento valido per i promoter per valutare obiettivamente impegno, talento e affidabilità dei musicisti e consentire al pubblico di essere sempre aggiornato sugli eventi di musica dal vivo che hanno luogo nella propria città, che siano questi piccoli concerti ‘da bar’ o grandi nomi.
Crediamo fermamente che la chiave per il successo artistico sia il talento e la creatività, ma ciò che può fare la differenza sia l’impegno e l’attitudine dell’artista stesso nei confronti della propria attività: siamo assolutamente convinti che, in questo contesto, la condivisione possa valorizzare e migliorare la creatività del singolo artista all'interno di un confronto pubblico e dinamico, caratterizzato dal rischio della performance live.

Lo scopo di questo sito è, quindi, di fornire strumenti per facilitare l’accesso e la diffusione della musica dal vivo, per poter valorizzare e sviluppare la creatività del singolo artista grazie alla condivisione dell'esperienza di tutti i musicisti, locali e promoter che ne diano la possibilità.
Non è più possibile demandare ai soli professionisti dell'ambiente (case discografiche, talent scouts, agenzie di comunicazione, direttori artistici, esperti del settore, giornalisti, etc... etc...) la possibilità di costruirsi una esperienza artistica personale, ma è necessario ripartire da sé stessi proponendo in prima persona il proprio talento in maniera costruttiva e misurabile.


“It’s a long way to the top if you wanna rock’n’roll… “ (Bon Scott, AC/DC) “To make it into the music industry, 50% is talent, 50% is business and commitment” (John Wheeler, Hayseed Dixie)

Il team di localero.it

RESTA IN CONTATTO CON NOI

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire quando partirà il servizio!

  • White Facebook Icon